venerdì 30 gennaio 2009

Regione di Margaret River e costa sud di Perth

E' giunto il momento di ritirare il campervan prenotato direttamente da Sydney e partire alla scoperta della costa a sud di Perth. L'obiettivo è quello di arrivare fino ad Augusta attraversando una delle zone più famose dell'Australia, la regione di Margaret River, rinnomata per la produzione di alcuni dei vini più famosi al mondo.
Cominciamo a scendere a bordo del nostro camper e ci fermiamo dapprima a Preston Beach per ammirare la lunghissima spiaggia deserta, e successivamente a Bunbury.
La prima notte la passiamo a Busselton in un caravan park vicino alla spiaggia. Busselton si trova nella Geography bay, una delle baie bagnate dall'oceano indiano più belle che abbiamo mai visto.
Busselton è conosciuta per avere il molo più lungo d'Australia...due km...che percorrendoli a piedi consentono di poter ammirare una bellissima vista sulla cittadina. Da Busselton ci spostiamo lungo la strada costiera in direzione di Dunsborough. La strada che percorriamo è tutta un susseguirsi di foreste e scorci sulle spiagge candide bagnate da acque con colori dal turchese al blu che ci lasciano senza fiato (Castle bay, Meelup, Eagle Bay).
Dopo bagni di sole e in mare, per la sera arriviamo a Margaret River e rimaniamo incantati dai filari di vigneti che si intervallano a foreste di eucalipti, e poi colline dal colore dell'oro con mucche che pascolano in libertà. A Margaret River trascorriamo 3 notti concedendoci durante le giornate una visita a tutte le spiagge della zona, alle cantine e alle bellezze naturali del posto.
Non possiamo ripartire da questa zona senza prima fare un salto a vedere il faro di Cape Leeuwin nei pressi di Augusta. E' proprio qui che l'oceano Indiano incontra l'oceano meridionale. Facendo ritorno verso Perth facciamo una deviazione per Nannup una tranquilla cittadina che sorge nel bush sulle rive del Blackwood river e anche qui la strada è tutta un susseguirsi di foreste e paesaggi mozzafiato.
Il ritorno verso Perth è un po nostalgico nel ricordo di quanta bellezza ci stiamo lasciando alle spalle!

>Clicca qui per vedere tutte le foto.

Nessun commento: