sabato 10 gennaio 2009

Alice Spring e safari nell'Outback

12/01/2009
12/01/2009
12/01/2009

E' ora di partire alla scoperta dell'anima australiana..l'outback..ovvero l'autenticita' di questa splendita terra..Ci imbarchiamo su un volo della Tiger airlines alla volta di Alice Spring..due ore e mezzo di volo da Melbourne..ed eccoci catapultati in una dimensione totolmente diversa rispetto a quanto visto e vissuto fino ad ora..e' il deserto dell'australia..la terra rossa tanto cara agli aborigeni..che in questa citta' purtroppo, grazie ad una politica assistenziale del governo che fornisce contributi agli stessi, hanno perso l'autenticita' ed e' un po triste vederli bivaccare ed ubriacarsi per le strade!..comunque..Alice Spring non ha nulla di particolarmente interessante se non il fatto che intorno non c'e' assolutamente nulla se non il bush!..Questa citta' e' la porta per il deserto che cominceremo ad espolare dal giorno successivo con un tour di tre giorni che ci consentira' di scoprire il favoloso monolite di Uluru, i monti Olgas e il parco nazionale, nonche' l'affascinante Kings Canyon..tre giorni di pura avventura con notti passate in campi tendati!..Qui abbiamo conosciuto un gruppo di ragazzi simpaticissimi (due ragazze slovene ed un ragazzo malesiano) con i quali poi abbiamo fatto ritorno a Melbourne e abbiamo passato un'allegra serata in riva allo Yarra River sorseggiando vodka, sprite e vino...il rientro in ostello e' stato allegrotto!

2 commenti:

danielelibraio ha detto...

ciao claudietto e yurietto ... mi riconoscete se scrivo: be carefull to the fire !!?? davvero complimenti per le bellissime foto e un pochino di invidia per il viaggio strepitoso che state facendo. anch'io ho sempre meno tempo ma vi seguo con entusiasmo. in c--- alla balena
daniele and co.

danielelibraio ha detto...

Siamo un po' preoccupati per i vasti incendi e abbiamo saputo dalla TV di un camper con due italiani a bordo .... non sto scherzando, rassicurateci che sia tutto OK per favore, siamo tutti preoccupati. SCRIVETE SUBITO PER FAVORE !!!