lunedì 22 dicembre 2008

le spiagge di Sydney

bhe..dopo tanto girovagare per questa fantastica città...è giunto anche il momento di riposarsi un po sulle tante spiaggie di Sydney. Scegliere è difficile perchè ce ne sono più di 70 e sarà difficile riuscire a vederle tutte...quindi cercheremo di vedere quelle che tra guide, racconti e consigli sembrano essere le più belle.
Il primo approccio è con Bondi beach...wow...onde fantastiche per i surf, ma non per noi! (l'oceano si manifesta in tutta la sua imponenza). In compenso la spiaggia, il sole e la popolazione balneare ci lascia a bocca aperta..splendida.
Seconda tappa è Manly beach...treno, poi ferry ed eccoci catapultati in un angolo di australia che avevamo visto solo nei film...qui sembra di stare in una località di mare dove tutti girano in infradito, costume e asciugamano in spalla (e quelli più fighi con il surf sotto braccio!) ma basta guardare oltre il molo di attracco del traghetto ed ecco che all'orizzonte splende in tutta la sua magnificenza lo skyline della città con i grattacieli e la tower di Sydney. In poche parole Manly beach è sabbia chiara...mare anche qui degno di chiamarsi Oceano..e tanta tanta tanta bella gente!
Che dire di Bronte e Tamarama...bhe è inutile ripetersi sull'oceano, sulla sabbia e sulla gente...in più però qui c'è un'aria più tranquilla e meno caotica...tutto è ordinato, pulito e con tanto e tanto verde a ridosso della spiaggia...belle belle belle... per me (Claudio) sono le migliori...Yuri vota ancora per Manly beach!
Dopo aver attraversato a piedi Watson Bay, sobborgo con case coloniche e dall'aspetto un po retrò, arriviamo a Campe Cove, la prima spiaggia che visitiamo all'interno della baia di Sydney...qui la sabbia è arancione ed il mare calmissimo...non ci sono le correnti e le onde dell'oceano aperto...ma stranamente vediamo le reti anti squalo....mmm...un dubbio ci assale...bagno o non bagno....optiamo per prendere solamente il sole..il bagno non lo facciamo...non si sa mai...
Altro giorno .. altra spiaggia.. è il momento di arrivare a Coogee.. wow..è incredibile come a poche fermate di bus dalla city e dal cuore iper moderno della città, si possano trovare angoli di mare ed un clima vacanziero come avviene qui. Anche Coogee ci affascina...con la sua bella passeggiata che sale fino alla parete rocciosa percorsa da un sentiero panoramico a strapiombo sull'oceano..
che dire...per il momento non saprei tra quelle viste quale spiaggia mi abbia colpito di più (anche se forse un'idea ce l'avrei ma voglio ancora aspettare per pronunciarmi in maniera definitiva...) di sicuro tutte ci hanno fatto venire voglia di ritornarci....ma per il momento...altro giro...altra spiaggia!
Da Spiagge Sydney

Da Spiagge Sydney

Nessun commento: